logo AnimeClick.it

-

Il compianto regista Satoshi Kon anche con Tokyo Godfathers dimostra come il suo genio mancherà molto a tutti gli appassionati di animazione giapponese.

La storia ambientata a Tokyo ha inizio la notte della vigilia di Natale, e narra le vicende di tre barboni, Hana (un travestito), Gin (un alcolizzato) e Miyuki (una ragazzina scappata di casa), che casualmente ritrovano una bambina in fasce tra i sacchi della spazzatura. Ha inizio così l'avventura alla ricerca dei genitori della piccola e, man mano che la storia proseguirà, verranno svelati anche il passato dei tre protagonisti, di come le loro scelte hanno contribuito al loro attuale "stile" di vita e di come sia possibile, aiutati anche da eventi molto particolari, a riconciliarsi con il passato.

Tecnicamente questo lungometraggio sfodera ottime animazioni e scenari realizzati con dovizia di particolari, inoltre la storia non annoia mai perché è tutto un susseguirsi di situazioni e combinazioni divertenti, ma da uno come Satoshi Kon era anche abbastanza ovvio aspettarselo. Da vedere!