logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Questo mondo è violento, pieno di guerre, di stupratori, assassini, di gente che non vale la pena salvare, e come la prenderemmo noi se arrivasse un giorno qualcuno che uccidesse tutti coloro che secondo noi non meritano di vivere? Potremmo arrivare a stimare questa persona o a disprezzarla? In fondo una persona che uccide un serial killer non è altro che un serial killer, no?
Certo, tutto ciò non ci lascerebbe indifferenti, ed è proprio quello che fa quest'anime, che non ha come obiettivo quello di dare risposte, ma solo di fare domande. Mostra diversi punti di vista: tutti i protagonisti di quest'anime credono di essere la "giustizia", e si sentono nel giusto, sebbene imbocchino strade molto diverse.

Oltre che ad avere personaggi ben caratterizzati, quest'anime è ricco di colpi di scena. E' l'ideale per chi ama il genere thriller-poliziesco, ma anche per chi desidera affrontare un tema moralmente importante. Death Note invita a riflettere da un punto di vista morale come la penseremmo noi su un certo argomento, come reagiremmo in una certa situazione, e a chiederci se ora ci comportiamo in modo corretto o no.
Solo dentro di sé si può conoscere la verità.