logo AnimeClick.it

-

Bè, che dire? Solita scuola, solito ragazzo né carne né pesce che viene maltrattato dalla sua sorellona alcolizzata (copiata spudoratamente da Misato Katsuragi!), che guarda caso riesce a diventare love love con la ragazza più carina e inarrivabile della scuola e dell'universo. Già, difatti la nostra Haruka è ricca in maniera imbarazzante, suona il piano a livelli internazionali, è judoka, esperta in etichetta giapponese... e che palle! Il suo unico "difetto" è essere una perfetta otaku, amante degli anime e dei cosplay, ed essendo di ottima famiglia è costretta a celare a tutti questa sua passione. E chi sarà l unico a scoprire il suo segreto creando un legame speciale? Yuuto! Bravi ad avere indovinato!

Diciamo che se non avessero calcato troppo la mano con Haruka, mielosa e pura come un giglio, il gioco di specchi tra la cultura otaku e la rigida formalità delle famiglie tradizionali giapponesi poteva dare un ottimo spunto per una ecchi-harem story. Purtroppo però già dopo 2 puntate si anticipa senza difficoltà la scena successiva, il classico "vuoi vedere che adesso succede questo e quest'altro?", puntuale come un orologio svizzero!
Riassumendo, è il classico anime che fa onestamente il suo compitino, si accontenta e di certo non ci mette nulla di suo e di originale, strappa un 6 striminzito con disegni davvero belli, una buona fluidità della storia e qualche spunto di fan service che lo rendono consigliato agli amanti del genere, ma è un po' una perdita di tempo per gli altri.