logo AnimeClick.it

-

Come descrivere quest'anime con una parola: a mio parere è un capolavoro. Già dalla prima puntata, mi è scesa la lacrimuccia, e diversamente che con altri anime che ho guardato, non sono andato a cercare spoiler sui i vari siti che si trovano facilmente su Google.
Quest'anime dimostra come una trama abbastanza semplice e profonda possa generare un bellissimo prodotto.

Voto grafica 9: l'accuratezza dei dettagli sui personaggi, su ogni disegno, trasmette meglio le emozioni dei personaggi, per non parlare delle animazioni che sono ottime.

Voto trama 10+: la trama riesce a farti piangere già dal primo episodio, e anche i non amanti degli anime di questo genere non ne rimarranno delusi. Pochissimi anime riescono a farti commuovere già dal primo episodio e "AnoHana" è fra questi. Mi pare inutile spiegare la trama perché è già qua sopra.

Opening ed ending 9: le opening e le ending di quest'anime sono ben azzeccate e bellissime, mi sono innamorato sopratutto dell'ending che in ogni episodio ascoltavo sempre, senza mai andare avanti.

Voto totale 10: trovo "AnoHana" uno dei migliori anime usciti ultimamente, non il solito ecchi che ormai tutti noi fan siamo abituati a vedere uscire in questo periodo, ma un anime molto leggero, veramente bello, che riesce in ogni episodio a farti commuovere.