logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Ciel Phamtomhive è un giovane nobile inglese. Da sempre la sua famiglia ha il ruolo di "cane della regina", ovvero indagare, per conto della corona inglese, su problemi misteriosi e insolubili, quasi sempre legati a forze sovrannaturali e occulte. Quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio, Ciel invoca un demone, Sebastian, con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. Il prezzo che Ciel dovrà pagare per questo patto è la sua stessa anima.
La trama è molto interessante e l'ambientazione dell' '800 rende l'atmosfera ancora più soprannaturale e misteriosa, riuscendo a trascinare verso quel mondo gotico. La grafica è ottima.
Un'altra nota positiva di quest'anime è il fatto che in esso troviamo molti riferimenti alla cultura britannica e si fanno riferimenti a personaggi reali che hanno fatto parte della storia inglese.
Anche i personaggi sono trattati in modo dettagliato, specialmente i due protagonisti principali. Con il proseguire della storia si può osservare il rapporto che lega questi due personaggi, rapporto che varia da quello del semplice predatore verso la sua preda a quello di servitore fedele al suo padrone. Sebastian infatti ama definirsi un "perfetto maggiordomo" - "Watashi wa akuma de shitsuji desu kara" - e riesce a portare a compimento qualsiasi ordine gli sia dato dal suo signorino.
"Kuroshitsuji" è uno degli anime più belli che abbia visto finora. Lo consiglio a chiunque voglia fare un salto nel passato e immergersi nella vecchia Londra di fine '800.