logo AnimeClick.it

-

Densetsu no yuusha no densetsu è un anime di Takaya Kagami che narra le avventure del pigro Ryner e della misteriosa Ferris, in viaggio alla ricerca delle "Reliquie degli eroi leggendari".

Dare un giudizio a "The legend of the legendary heroes" è piuttosto arduo, considerato che è stata messa in onda solo la prima parte dell'arco narrativo.
Come quasi tutti gli anime fantasy, tratta vari temi: dai più tipici, quali l'amore e la giustizia, fino a sfociare in quelli più delicati, come la guerra e la violenza.
La trama è piuttosto interessante, con momenti comici alternati ad angosciosi flashback, utili per comprendere meglio la psicologia di ciascun personaggio.
D'altro canto, sono proprio i flashback uno dei nei di quest'anime. A mio giudizio troppi e quasi interminabili, hanno reso confusionaria e noiosa quella che era nata come una trama avvincente.
Un'altra pecca è la presenza di più protagonisti: da una parte vediamo Ryner e Ferris alla ricerca delle reliquie, dall'altra re Sion alle prese con la sua ambizione di essere "il sovrano perfetto".
Come volevasi dimostrare, scrivere due storie in una, è stata una mossa piuttosto azzardata per il giovane e fresco Kagami poichè, malgrado l'intersezione finale delle due, ha creato ancora più confusione di quella aggiuntasi dai numerosi e interminabili flashback.
Sarebbe stato più utile scegliere come protagonista solo re Sion o solo Ryner e Ferris, ponendo "lo scarto" come personaggio secondario. Oppure creare uno spin off in cui raccontare meglio una delle due storie.

In conclusione: troppi flashback, troppi protagonisti, troppa confusione. Voto 7 nella speranza di una seconda stagione migliore.