logo AnimeClick.it

-

Quest'episodio potrebbe essere collocato temporalmente come episodio 0 della seconda serie, in qualità di riassunto della stagione precedente. Ciò che lo rende interessante è che il racconto è filtrato attraverso gli occhi di Kurumi, la bellissima ragazza che ha tentato di rubare il cuore di Kazehaya.

Trama e commento
Come già anticipato, la trama non è altro che il breve riassunto dei fatti accaduti fino all'ultimo episodio della prima serie - almeno per quanto ne sa Kurumi. Essendo la protagonista, Kurumi nella narrazione immette le sue emozioni e in un certo senso spiega il perché dei suoi gesti che potrebbero essere intesi come "malvagi". Infatti lei ha cercato più volte di separare Sawako e Shouta, spargendo il giro cattive voci sulla ragazza e facendo credere a Shouta che fosse innamorata di un altro ragazzo. Ma il suo piano fallisce e, nonostante si sia infine dichiarata a Shouta, viene rifiutata.

Per chi fino a questo momento l'ha avuta in antipatia, quest'episodio servirà a darle un aspetto più "umano", e alla fine tutti si troveranno d'accordo sul fatto che Kurumi (il cui vero nome è Ume, ovvero prugna, ma che lei odia) non è tanto fortunata e ammirata quanto potrebbe sembrare. E di sicuro non appare più malvagia come poteva sembrare - o come sono di solito questi "rivali in amore" presenti negli shoujo.
Ho deciso di dare comunque un 10 perché nel suo ruolo di riassunto quest'episodio è breve e completo. Le sigle mi sono piaciute particolarmente, soprattutto l'ending, e il lato tecnico è pari a quello della prima serie. Inoltre mi è piaciuto il fatto che gli autori, invece di etichettare Kurumi semplicemente come l'antagonista della storia, cosa che non è assolutamente, cerchino di mostrarne il lato umano, rendendola un personaggio non stereotipato ma completo.