logo AnimeClick.it

-

"One Piece - Trappola Mortale" è uno dei miglior film di sempre usciti su "One Piece". "One Piece - Trappola Mortale", il cui nome originale è "One Piece Dead end no Bouken", è il quarto lungometraggio animato di "One Piece" uscito in Giappone nel 2003, mentre in Italia è stato trasmesso diviso in puntate da circa 20 minuti l'una su Italia 1 nel 2005, infatti Rufy è ancora doppiato da Luigi Rosa doppiatore della serie fino all'episodio 256, dopo il quale è stato sostituito da Renato Novara.

La storia narra le avventure della ciurma di capello di paglia, che, dopo aver sconfitto Crocodile, cerca un modo per guadagnare qualche soldo, visto che Rufy li ha spesi tutti per mangiare. Essa si imbatte in un bar, da cui il proprietario scorterà i ragazzi fino a un luogo segreto dove si radunano tutti i pirati che si trovano in città. I pirati possono partecipare a una gara tra navi pirata; chi per primo arriverà nel luogo indicato dall'Eternal Pose guadagnerà moltissimi soldi. Ma non sarà facile, perché tra i favoriti della gara ci sono Willy l'uomo pesce, due giganti di nome Bobby e Pogo e lo spietato ex vice ammiraglio della marina Gasparde.

La trama è davvero divertente e avvincente, a tratti anche commovente. La grafica e il character design sono dei migliori, anche se il character design di Shuraiya Bascud assomiglia molto a quello di Ace nella saga di Alabasta. Penso che questo sia uno dei migliori film di One Piece che abbia mai visto.
Grazie per aver letto la mia recensione, spero che l'anime vi piaccia com'è piaciuto a me. Ciao a tutti.