logo AnimeClick.it

6.0/10
-

"Guilty Crown" è un vero e propio anime fantascientifico con una miriade di ambienti e oggetti futuristici che nessun fan del genere può perdere, che però presenta alcuni difetti seri.
Per prima cosa la storia è troppo complicata e quasi impossibile da capire, perché presenta sempre nuove scoperte scientifiche, quindi già è difficile capire il potere che Shu acquisisce, poi se si mettono altre diavolerie tecnologiche, auguri...
Per quanto riguarda la grafica non c'è niente da ridire, stupenda sia nel delineamento dei personaggi sia nelle ambientazioni; anche le musiche e la sigla sono molto belle e ben fatte.
I protagonisti sono un misto di persone normali e abituali con alcune cupe e misteriose, quindi niente di speciale.

La cosa che più penalizza l'anime oltre alla storia è che esso non ha alcun senso, uno scopo, cioè, per spiegarmi meglio, è tutta una cosa complicata e lunga che alla fine non dà allo spettatore alcun significato.
Non ho dato 4 o 5 a quest'anime solo per la grafica e i dettagli e qualche combattimento avvincente, quindi lo trovo un'occasione buttata, perché sarebbe potuto essere uno dei migliori mecha del decennio.