logo AnimeClick.it

-

Storia e ambiente (2/10): "Dragon Ball GT" è frutto del marketing che si cela dietro il marchio "Dragon Ball". Non a caso, non è frutto nemmeno della mente del genio Toriyama.
Ora direte: ma sono molti i manga/anime che soffrono di questo problema, non è una cosa nuova. E' verissimo, tuttavia sono altrettanto molte le opere che, sebbene siano alimentate dall'economia, conservano una qualità della storia narrata almeno sufficiente.
"Dragon Ball GT" non aggiunge nulla di nuovo alla serie e quel poco che viene trattato viene affrontato in modo del tutto sbagliato, creando dei collegamenti con l'opera precedente del tutto improbabili. Lo reputo davvero un pessimo lavoro.

Animazione (7/10): si nota un netto miglioramento rispetto al passato. Questo miglioramento nella qualità dell'animazione ovviamente favorisce la serie, ma non ne giustifica la pochezza dei contenuti.

Personaggi (2/10): rovinati, rovinati dalla voglia di strafare, dall'incessante necessità di mandare avanti la baracca finché vende. Non dico altro.

Linearità (6/10): la maggior parte delle saghe sono del tutto insensate, ed è difficile contestualizzarle nel complesso della serie. Non ho null'altro da dire a riguardo dello sviluppo della trama.
Nel complesso il voto per me è 4/10. Se siete dei fan di Dragon Ball/DBZ non guardate "Dragon Ball GT": molto semplice.