logo AnimeClick.it

-

"Dakara Boku wa, H ga Dekinai" o "So, I Can't Play H", serie TV anime e light novel scritta da Pan Tachibana che debutta nel 2012, nonostante la discreta presentazione è alquanto deludente; ora vi spiegherò i motivi.

Trama: Kaga Ryosuke, protagonista, è il ragazzo più pervertito della scuola, ossessionato dal sesso e dal corpo femminile. Un giorno tornando a casa da scuola incontra una bella ragazza sotto la pioggia, Lisara Restall, allora lui la invita a casa sua a cambiarsi. Dopo brevi gag da maniaco lei gli rivela di essere una shinigami in cerca di una persona speciale, i due stringono un contratto e lei gli rivela che ha 3 mesi di vita, però per salvarsi ha bisogno di questa persona speciale, allora iniziano a cercarla. Intanto lei è inseguita da dei mostri.
La trama, per quanto sia poco originale, sembrerebbe un poco interessante; il problema è che è stata sviluppata molto male e cade nella banalità. L'ho trovata un po' più interessante negli ultimi episodi, ma per il resto questi sono tutti uguali.

Grafica: la grafica è l'unica cosa che si salva e, ripeto, l'unica, poi è da buttare tutto il resto, rimane il fatto che è buona seppur non sia il massimo, ma alla fine è un anime del 2012, ci manca che il comparto grafico non sia almeno sufficente, ma per valutare positivamente un anime la grafica basterà? No.

Personaggi: e qua si raschia per bene il fondo del barile. Allora, iniziamo con il dire che i personaggi maschili sono inesistenti, oltre al protagonista forse c'è qualche vaga apparizione all'inizio e in fondo, poi sono tutti inutili dal primo all'ultimo, a parte il protagonista, che bene o male risolve la situazione salvando le inutili fanciulle. Tra l'altro i personaggi principali sono cinque, considerando il genere sono un po' pochini. Non mi piace il chara design: sia esteticamente sia psicologicamente li trovo un po' scopiazzati da vari anime. Soprattutto il design dei mostri, che oltre a essere orrendi sono anche molto simili fra loro. C'è anche molto fanservice.

Combattimenti: e anche qua si rasenta il fondo; i combattimenti, monotoni, sono tutti uguali, scontati e prevedibili, strutturati in modo osceno è dir poco. <b>[ATTENZIONE INIZIO POSSIBILI LIEVI SPOILER]</b> Prima arriva il nemico, poi la shinigami, o meglio Lisara sferra mezzo attacco ovviamente inefficace e il nemico contrattacca con un singolo colpo, così potente che la lascia senza forze e che le si consumano i vestiti. Allora Ryosuke le guarda il corpo, si carica di "ero-energia" perversa infinita, le tocca il seno eccitandosi e, puf!, come per magia Lisara torna più forte che prima e sferra un ultimo attacco che disintegra il nemico. <b> [ATTENZIONE FINE POSSIBILI LIEVI SPOILER]</b>
I combattimenti sono tutti così o quasi, senza contare che tutti i personaggi hanno due mosse a testa; ma dai, come si fa, che buco nell'acqua!

Pagella finale
Trama: 4.
Grafica: 8.
Pesonaggi: 3.
Combattimenti: 2.

Conclusione: anime rovinato da molti fattori; se questi ultimi fossero stai fatti un po' meglio sarebbe consigliabile, visto che la trama è un poco interessante.
Avrei dato 3,5, però niente mezzi voti, così gli ho donato il 4. Direi che sono stato ampiamente generoso di fronte a un'opera così scadente. A parte tutto non si può dire che il comparto tecnico sia pessimo, ma ha alcune lacune, si salva solo la grafica, qualche musica orecchiabile e il doppiaggio nipponico va bene come al solito. Ci si può fare qualche risata, c'è qualche gag divertente, poi per il resto tutto fumo e niente arrosto. Personalmente è consigliabile a qualcuno che apprezza solo questo genere infischiandosene della trama e di tutto il resto. Forse, e dico forse, a queste condizioni può piacere, ma io lo sconsiglio e di corsa.