logo AnimeClick.it

-

Anime bellissimo! Uno slice of life coinvolgente, emozionante e realistico che vede protagonisti un gruppetto di amici piuttosto eterogeneo. Ci ritroviamo nel Giappone della fine degli anni '60, in una normale scuola superiore in cui i protagonisti s'incontreranno e impareranno a conoscersi.
I personaggi sono ben caratterizzati, si riesce facilmente ad affezionarsi a ognuno di essi; ognuno con le proprie idee, con il proprio stile di vita e i propri limiti derivati dalle esperienze pregresse, talvolta difficili da superare. Nonostante le "abissali" differenze che traspaiono a primo acchito tra i personaggi, nel corso degli episodi vediamo come saranno maggiormente queste diversità a permettere la costruzione graduale di un'amicizia intrinseca con un certo spessore. I personaggi non cambiano radicalmente (come spesso magicamente succede in molti anime), ma a brevi passi migliorano! Proprio come avviene nella vita reale!

E, come sottofondo a questa incredibile storia di amicizia, piacevolmente risuonano le note di un dinamico e istintivo jazz da scantinato, che accompagna con le sue note le vicissitudini di questi personaggi! I disegni sono molto belli, i dialoghi sono ben curati e spesso commoventi.
È sicuramente uno dei prodotti più riusciti dell'annata 2012, un vero gioiellino! Assolutamente da vedere!