logo AnimeClick.it

-

Siamo nell'anno 2022 ed è finalmente uscito un nuovo gioco MMO virtuale "Sword Art Online". Kazuto Kirigaya, "Kirito" (il protagonista), è un ragazzo che come altri ha acquistato Sword Art Online; dopo essere entrato incontra quasi subito un ragazzo di nome Klein, che, dopo aver capito che Kirito era un beta tester (un giocatore che aveva giocato la demo) gli chiede di allenarlo e aiutarlo. Dopo che Kirito lo aiuta a battere un mostro (un nemico del gioco), Klein prova a effettuare il log out per uscire dal gioco, ma non c'è nessun tasto per uscire, e, dopo essere stati teletrasportati come tutti i giocatori di Sword Art Online, il creatore del gioco gli spiega che non si può uscire, che la morte nel gioco equivale alla morte reale e che, se qualcuno nel mondo reale avesse provato a togliere il casco virtuale a qualcuno, quel qualcuno sarebbe morto. Durante il gioco Kirito incontra Asuna, una ragazza anche lei giocatrice di Sword Art Online, e pian piano durante il gioco si noterà che fra i due ci sarà sempre più sentimento reciproco di amore.

Sword Art Online e ALfheim Online sono entrambi due MMO, solo che Sword Art Online è presente nei primi quattordici episodi, mentre ALfheim Online nei restanti undici episodi (la storia sarà sempre una continuazione, nonostante cambi il gioco verso la metà). Molti dicono che ALfheim Online ha rovinato l'anime e che si poteva anche evitare; si poteva evitare, ma secondo me è una cosa positiva il fatto che invece abbia continuato. A me ALfheim Online, come Sword Art Online, è piaciuto molto, anche come ambientazione e come combattimenti, e la storia non è male. Di certo Sword Art Online è stato fatto meglio e i primi quattordici episodi direi che sono fra i migliori (senza calcolare gli ultimi due episodi, che sono sicuramente i migliori), quindi in conclusione direi che tutti e venticinque gli episodi di Sword Art Online sono stati fatti bene e ogni episodio è bello come un altro; è uno di quei pochi anime di cui mi sono piaciuti tutti episodi.

Questo anime unisce, secondo me, i generi migliori: un anime d'azione, romantico in molte scene e un RPG in anime, direi la perfezione. La trama è molto bella e i disegni sono fatti benissimo. Il 10 per questo anime secondo me è meritato: gli MMO sono fra i migliori generi di videogiochi e Sword Art Online e ALfheim Online sono stati fatti entrambi bene, sia per come sono ambientati che per come sono fatti i combattimenti, l'azione non manca e il genere sentimentale dà quel qualcosa in più, a mio parere di positivo. "Swort Art Online", secondo me, è uno fra i migliori anime del 2012.