logo AnimeClick.it

-

Da dove iniziare? Forse è opportuno dire che quest'anime nasce come videogioco o meglio un otome, ovvero un gioco in cui una protagonista femminile deve conquistare uno dei tanti bishounen presenti nel gioco. Questa è infatti una delle caratteristiche che rende l'anime a parer mio veramente pessimo, passatemi il termine.
A livello di trama il titolo è inconsistente, non è niente di eccezionale, ma non ci si può aspettare molto da un anime adattato da un videogame.
I personaggi sono statici, non ci sono particolari evoluzioni durante la storia, come sono all'inizio lo sono anche alla fine. Essi sono inoltre personaggi stereotipati, i soliti cliché: c'è il tipo solare ed estroverso, c'è quello un po' tsundere, quello pacifico e bonaccione, ma che mena duro, c'è il dongiovanni... Potrei continuare.
Da un punto di vista grafico lo trovo pregevole, di buona fattura, non mi lamento, ma questo non compensa la mancanza di spessore della storia.
Insomma, "Arcana Famiglia" è stato deludente, se cercate un anime leggero, senza una trama complessa, giusto per passare il tempo, guardatelo, altrimenti potete pure vivere senza.