logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Kotoura-san è la protagonista dell'omonimo anime che tratta appunto della sua storia. Dopo la scoperta del suo potere di poter leggere nelle menti delle persone, la piccola Kotoura-san viene allontanata dai suoi amici e dalla sua famiglia ed è costretta a cambiare frequentemente scuola. A seguito di uno di questi trasferimenti si ritrova in classe con Manabe-kun. Quest'ultimo sembra essere l'unico a non interessarsi dei poteri di Kotoura o a vederli come un potere utile e fantastico. Durante le 12 puntate che formano questo anime si alternano momenti di profonda tristezza (soprattutto durante i racconti del passato di Kotoura) e momenti comici dovuti specialmente alla stupidità di Manabe.
I disegni sono fatti abbastanza bene anche se la grande frequenza di kibi a volte può sembrare esagerata. Per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi è particolare la differenza della forma degli occhi in base allo stato d'animo dei personaggi, differenza che si noterà soprattutto nella madre della piccola Kotoura.
L'opening è coinvolgente e nonostante gli argomenti trattati è molto vivace e presenta degli spezzoni dell'anime divertenti.
In conclusione ritengo che questo sia un anime che tutti possono guardare, anche se chi lo guarda deve essere preparato all'evenienza di qualche pianto.