logo AnimeClick.it

-

Ho da poco finito di vedere la tredicesima puntata di questo anime. "Uta no Prince-sama: Maji Love 2000%" è la seconda serie di "Uta no Prince-sama" e tratta della lotta degli Starish, un gruppo di ragazzi che cercano di diventare degli idol, verso il raggiungimento del prestigioso premio per i migliori idol non professionisti.
Questo anime è tratto dall'omonimo videogioco ed è per questo che all'interno della storia non ci sarà spazio per storie d'amore, le quali verranno infatti lasciate in sospeso. Il tipo di videogioco dal quale è tratto è infatti uno di quelli che posseggono un diverso numero di finali che varia in base alle scelte della giocatrice. Nel gioco, infatti, Haruka si fidanza con uno degli Starish, che varia in base al ragazzo ideale di chi sta giocando. Nell'anime, quindi, non potendone scegliere solo uno per non scontentare le spettatrici dai molteplici gusti, si è deciso di lasciare in sospeso la storia d'amore e basare la storia soprattutto sul successo dei sei ragazzi. Questo può sembrare noioso, ma le varie situazioni che i protagonisti si troveranno ad affrontare sono molto realistiche e quindi rappresentano situazioni che, anche se in modo diverso, possono presentarsi a tutti: superare una paura che ci impedisce di andare avanti, decidere del proprio futuro, affrontare il più profondo io.

Essendo incentrato su un gruppo di cantanti, ovviamente durante le puntate si possono ascoltare numerose canzoni, la maggior parte con dei testi magnifici che potrebbero ispirare l'osservatore e aiutarlo a superare i propri problemi. Ognuno dei protagonisti infatti scrive una propria canzone che rispecchia la propria situazione e la propria anima.
I disegni sono ben fatti e dettagliati, e la bravura dei disegnatori si nota maggiormente durante le scene di danza, che premettono una grande conoscenza da parte del disegnatore dell'anatomia umana.
L'ending, come nella prima serie, presenta la canzone trionfale degli Starish.

In sintesi, consiglio questo anime agli appassionati di musica, soprattutto se ragazze, e a chi è in cerca di un anime non molto impegnativo ma ricco di musica e risate, che celano nel profondo degli insegnamenti di vita importanti.