logo AnimeClick.it

8.0/10
-

"Aquarion Evol" si prospetta come un anime interessante sin dai primi episodi. Ha un ritmo mai troppo lento e mai troppo frenetico.
Trama: la storia ha come protagonista Amata, un giovane ragazzo possessore di un potere "element", e quindi destinato a controllare i leggendari robot "Aquaria". Grazie però all'incontro con la bella Mikono salirà a bordo dell' "Aquarion", il robot proibito, con cui dovrà combattere per la salvezza del mondo. L'ultima speranza dell'umanità è infatti la Neo Deava, organizzazione che raccoglie sotto di sé i possessori di poteri element. Così inizia la nuova leggenda!

L'anime, di ventisei episodi, può contare su dei bei disegni e buone ambientazioni, nonché caratterizzazioni dei personaggi veramente dettagliate: abbiamo personaggi che instaurano tra loro forti rapporti e legami, abbiamo azione e sentimento ovunque. Non metto 10 a quest'anime solamente per la computer grafica utilizzata per i leggendari robot (utilizzata anche nella serie precedente), che rende forse la visione un po' meccanica e "statica".