logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Questo anime mi ha sorpreso molto piacevolmente. Non avevo alcuna pretesa, in quanto non mi aspettavo un capolavoro, ma solo un semplice passatempo; non è stato così e ne sono più che felice.

"Wolf's Rain" a molti non piacerà soprattutto per la trama principale, confusionaria, che spesso ti lascia senza una spiegazione. Ma è proprio questo che io ho amato di questo anime! Lascia alla fantasia dello spettatore le conclusioni. A molti non è piaciuto il finale, tanto che sono usciti altri quattro episodi che hanno "spiegato" e continuato l'anime (tu che hai finito di vedere l'anime e non hai visto i quattro episodi extra, non restare qui a leggere la mia insulsa recensione, ma corri a procurarteli!). I personaggi possono sembrare banali all'apparenza, ma non è assolutamente così, basta pensare a Toboe, un lupo che adora vivere con gli umani, cosa totalmente insolita per un lupo. Sì perché non dobbiamo giudicare i personaggi come esseri umani, ma come lupi! Infatti loro si "trasformano" in esseri umani per ingannare la vista degli umani, ma non voglio raccontarvi la trama, quella la trovate ovunque. I disegni? Beh, non sono un esperto, quindi non mi esprimo, dico solo (lo so, non volevo esprimermi, ma...) che sono buoni, cioè non sono straordinari e nemmeno pessimi, sono sopra la media. Insomma è un anime da otto pieno! Il dieci è ben lontano (che poi per me è assegnabile solo ed esclusivamente a "Cowboy Bebop" e "Neon Genesis Evangelion"). Lo consiglio a tutti, buona visione!

P.S. Sì, mi è scesa qualche lacrima.
P. P.S. Le musiche sono di Yoko Kanno, grandissima compositrice (quelle di "Ghost in the Shell" e "Cowboy Bebop" sono sue). Colonna sonora da 10.