logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Per me, il capolavoro assoluto dell'animazione giapponese, l'anime definitivo. Ventisei episodi di pura emozione, qualcosa di veramente maturo: ogni episodio di quest'anime ha il potere di condizionare le tue sensazioni e il tuo stato mentale nel momento in cui lo guardi. E' in grado di farti passare dalla gioia alla tristezza e viceversa in ventiquattro minuti.
I personaggi sono fantastici, tutti ben caratterizzati e folli al punto giusto. Ogni episodio è come un film a parte con la propria trama e la propria colonna sonora. Ah, la colonna sonora... semplicemente fantastica, composta da Yoko Kanno, si inserisce perfettamente in quella che è la riflessione generale dell'anime.
Si sono sentite critiche nei confronti dell'opera di Watanabe (genio assoluto) perché "Cowboy Bebop" sarebbe "noioso" e "privo di trama". A parte il fatto che non è vero, ma è proprio questo che lo rende un capolavoro: "Cowboy Bebop" è qualcosa che va oltre alla semplice trama, è un'opera completa, a 360 gradi.
La frase che compare negli eyecatch: "The work which becomes a new genre itself will be called Cowboy Bebop" è più che veritiera e appropriata per descrivere questo capolavoro. Se non l'avete fatto, guardatelo!