logo AnimeClick.it

10.0/10
-

"Itazura na kiss" rispecchia in tutto e per tutto quella che dovrebbe essere la tipica storia d'amore tra ragazzo e ragazza, trattata anche dopo l'adolescenza, e soprattutto ben riuscita nonostante soli 25 episodi.

Kotoko è innamorata di Irie-kun, il genio del Giappone oserei dire, mentre lei appartiene alla classe F, l'ultima sezione della sua scuola, dove si trovano i meno intelligenti. Inutile dire che verrà rifiutata, ma secondo uno scherzo del destino finirà per essere ospitata dalla famiglia Irie e tra i due nascerà l'amore.

Purtroppo non si può negare che il modo in cui avvengono determinate situazioni è del tutto assurdo (ad esempio quando crolla la casa della protagonista) e si, Kotoko è totalmente priva di amor proprio, tanto da azzerarsi di fronte ad un Irie spietato e addirittura crudele con la povera ragazza, ma nonostante le varie critiche al carattere di Kotoko e al modo in cui sceglie la propria strada non pensando assolutamente a se stessa, io ritengo che non debba essere giudicato negativamente per questo aspetto.

La grafica.. beh il modo in cui sono realizzati i volti dei protagonisti proprio non mi è piaciuto, l'animazione non ha nulla di speciale, i colori e le ambientazioni nemmeno.

Il mio 10 è dato soprattutto dallo sviluppo della trama, perfettamente organizzato. Se si pensa che l'anime inizia dalla conoscenza dei due fino al raggiungimento dell'età adulta, il tutto accompagnato da scene divertenti e avventure dei protagonisti, con eventuali "antagonisti", ci si chiede come possa durare solamente 25 episodi, eppure è così. Senza risultare noioso o troppo frettoloso, Itazura na kiss è un anime ricco di sentimento e amore.

In conclusione consiglio questo anime a tutti gli amanti del genere sentimentale, davvero non ve ne pentirete.