logo AnimeClick.it

-

Fushigi Yuugi è considerato il più grande capolavoro di Yuu Watase, e non è un caso dunque che proprio negli ultimi tempi la mangaka abbia ripreso tra le mani questa storia. Mi ha colpito profondamente per la grafica e per la storia, così intricata e affascinante. In questo manga fa da traino la storia d'amore tra Miaka e Tamahome, uno dei personaggi del libro, sentimento che viene sempre contrastato fin dall'inizio ma ogni personaggio, anche quello meno importante, svolge un ruolo "fondamentale" per l'evoluzione della storia. E'proprio tutto il contesto a renderlo speciale ma mai scontato e banale, anzi, spesso divertente, ironico e strappa lacrime.
La trama è ricca di magia, mistero, amore, amicizia, rivalità, così entusiasmante e coinvolgente da costringerti spesso a guardare più e più episodi consecutivamente.
Anche le musiche sono perfette, le ho adorate dal primo istante. Mi sento davvero di consigliarlo a tutti in quanto posso senza alcun dubbio affermare che questo anime è davvero degno della sua fama!