logo AnimeClick.it

-

Toru Fujisawa ancora una volta non si smentisce.
Crea un manga strepitoso nel quale riesce a mescolare scene di comicità massima ad altre molto serie e violente; il tutto dentro una storia curata fin nel minimo dettaglio, con cui sembra voler formare un puzzle, infatti a ogni capitolo del fumetto si colloca il successivo, così da formare una trama stupenda ricca di mistero e colpi di scena.
I 15 volumi raccontano della vita liceale di Eikichi Onizuka, il famosissimo protagonista di GTO, e del suo compagno di mille avventure Ryuji Danma, che insieme formano il duo degli Oni-baku. Questo mitico e temutissimo duo, aiutato anche da molti ragazzi "sottoposti" entrati nella banda, tengono sotto controllo l'istituto Tsujido il quale frequentano, questo naturalmente attira le bande delle altre scuole e qui nascono moltissime risse, ma a volte anche situazioni comiche.
Ma i due ragazzi non hanno solo in testa le risse, infatti il loro chiodo fisso sono le ragazze soprattutto quelle belle con cui poter perdere la verginità; questa "mania" li porterà in situazioni incredibilmente comiche e grottesche, ma in certi casi anche molto dolci e sentimentali.
Questo fumetto, secondo me ben disegnato, presenta una miriade di personaggi, ma tutti ben descritti caratterialmente e di facile riconoscimento fisiologico.
E' stata prodotta anche una serie di 5 episodi OAV che raccontano questo manga, ma io consiglio vivamente di leggere quest'ultimo.
Insomma, i fanatici di GTO non possono perderselo!