logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Quando l'alchimia tra storia e disegno è tanto perfetta anche la parola capolavoro potrebbe risultare riduttiva.
Descrivere Video Girl Ai è un compito molto arduo per i miei gusti, perché essere in grado di descrivere la meraviglia è sempre impossibile.
Posso solo affermare che se tenete per la prima volta in mano il primo numero di questa opera, sappiate bene che dimenticherete a fatica quel momento perché starete per leggere il miglior manga di tutti i tempi.
Dopo anni e anni nessuno è riuscito ad eguagliare l'incredibile intensità e poesia che il maestro Katsura ha saputo creare con Video Girl Ai, nemmeno lui stesso.
La storia è talmente bella che sarà impossibile non leggerla tutta d'un fiato.
Sarà impossibile non innamorarsi di Ai Amano e sarà impossibile non affezionarsi a Yota e a tutto lo straordinario cast di personaggi.

Gli incredibili disegni del maestro favoriranno subito l'immersione all'interno di quella che a mio parere è una delle storie d'amore più belle che ci siano.
Un amore così intenso, impossibile e disperato che sarà impossibile dimenticherete anche a distanza di diversi anni.
Video Girl Ai è adatto a tutti, persino a chi i manga non li ha mai letti; è adatto per i ragazzi, è adatto per le ragazze, per i giovani e anche per chi tanto giovane non lo è più.
Una storia completa sotto ogni punto di vista, un autentico classico della storia del fumetto nipponico.
Non averlo letto è un delitto, se non avete nella vostra collezione Video Girl, potete anche possedere tutti gli altri fumetti disponibili, ma sarà comunque incompleta.
Il dieci è il voto massimo che posso conferire a questa opera, ma un numero non è in grado di valutare la meraviglia che è questo manga.
Sinceramente invidio chi ancora non lo ha potuto leggere perchè la prima volta che lo si legge sarà indimenticabile.