logo AnimeClick.it

-

Ho acquistato tutti e tre i volumi per curiosità, per leggere qualcosa di fanta/horror e non sono per nulla rimasto deluso.
Questo manga è un shounen che parla di un esperimento chiamato gene-x che consiste nell'iniettare nel DNA di qualche bambino i geni di alcuni animali. Il tutto per farli poi combattere l'uno contro l'altro in una spietata battaglia tra chi più si evolve.
Il disegno è davvero molto curato, mai banale anche se in alcune scene di combattimento non è molto chiara la situazione. I personaggi e i paesaggi sono disegnati davvero accuratamente anche durante le trasformazioni, anche se a dire il vero il modo in cui Masasumi Kakizaki disegna i volti non mi convince troppo.
La storia non è banale nonostante la trama abbastanza semplice, anche se il finale è un po' troppo scontato.
Il primo volume, per circa una cinquantina di pagine, è un po' noioso e serve a introdurre Yuji (il personaggio). Dopo questa breve introduzione la storia si fa avvincente e i restanti 2 volumi si leggono tutto d'un fiato.
L'edizione è abbastanza curata, con sovracoperta, inchiostro che non macchia le mani, anche se stampato su carta non troppo bianca.
Un manga consigliato a tutti gli amanti dell'horror e dello splatter. Voto:10