logo AnimeClick.it

8.0/10
-

E' ancora un po' presto per dare un giudizio pienamente positivo, ma se rimane si questo livello il manga potrebbe diventare un cult.
La storia incomincia banalmente: il protagonista, un ex rissaiolo, decide di calmarsi dopo che a causa sua la sorella si è fatta male, recidendosi un tendine, e obbligandola a lasciare la sua passione della ginnastica.
Inizialmente infatti il manga mi aveva fatto storcere un po' il naso, poichè non lo ritenevo all'altezza delle mie aspettative, verso fine volume il manga comincia a riprendersi, si scopre che la sua famiglia (sorella compresa) fanno parte di non si sa quale stirpe strana, e che lui è un classico predestinato dei manga. E di qua cominciano le botte da orbi e il suo viaggio a cercare di salvare la sorella dal brutto ceffo che l'ha rapita.

Lo stile del disegno ricorda molto Oh!Great, ed in effetti anche il protagonista sembra la versione nera di Ikki di Air Gear. Ha molti tratti simili ad Inferno & Paradiso, e anche un po a Yu degli Spettri. Io lo consiglio a tutti i fan di tante botte e bei disegni, come trama dal primo volume lascia un bello spiraglio anche se non so come possa continuare, l'edizione essendo targata J-Pop è fantastica come al suo solito e il prezzo 5,90€ anche se un po' alto è giusto.