logo AnimeClick.it

-

<b>[Attenzione Spoiler]</b>
Questo è assolutamente l'unico manga a cui assegno 10!
In realtà non ci sono parole per descriverlo, ma io ci provo lo stesso.
Sana è una bambina che è stata abbandonata alla nascita e una scrittrice l'ha adottata. La madre adottiva sceglie di dirle molto presto la verità e questo crea una specie di trauma in Sana. Essendo però una bambina molto forte si fa coraggio e vive la vita molto allegramente, nascondendo in profondità l'accaduto.
all'ultimo anno di elementari conosce un ragazzo, Akito, che crea confusione in classe, è maleducato e insomma fa il bulletto. Sana non ne può più del suo comportamento e decide di farlo smettere. Così viene a sapere che nella sua famiglia viene sempre maltrattato o ignorato perchè la madre è morta partorendolo.
Conoscendosi i due ragazzi diventano amici e si sostengono a vicenda aiutandosi nei momenti difficili. Akito aiuta Sana a superare il fatto che sia stata abbandonata e una specie di complesso nei confronti dell'amore, così come lei ristabilisce i buoni rapporti nella sua famiglia.
La loro amicizia diventa ben presto amore, anche se Sana non se ne accorge minimamente e Akito fa di tutto per aprirle gli occhi (sempre nel suo modo un po' timido, però).
Alla prima lettura può sembrare bello e basta, ma è un manga che ogni volta che lo rileggi lo capisci sempre più nel profondo, per questo la sua bellezza mi sembra così eterna.
E' una storia fra bambini (e poi ragazzi) compresa appieno. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo e comprarlo, essendo praticamente uno dei manga basilari della cultura manga.