logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Sono davvero entusiasta di questo azzardo. Non sapevo nulla di Rasenbana. Ho avuto motivazioni verso il suo acquisto solo dai disegni e dalla trama sopra descritta. Ai disegni arrivo dopo. La storia inizialmente sembra essere una delle tante in cui uno studente, il protagonista, ha un passato burrascoso, pieno di risse e vuole però cambiare vita, soprattutto dopo che in una di queste liti senza volerlo è rimasta coinvolta la sorella, ferendosi ad una caviglia. Lui non se lo è perdonato e fa di tutto per evitare di tornare alle mani per risolvere le questioni. Questa è solo la prima parte del primo volume. Senza volervi anticipare nulla vi dico solo che, come è ovvio che sia, comincerà a cedere a soluzioni drastiche per raggiungere i suoi obiettivi, che siano nobili o vendicativi; la maniera in cui si svolge e poi conclude il volume due, mi invoglia tantissimo a leggere il terzo volume e mi fa pensare che la storia si farà molto interessante spostandosi dal piano prettamente reale a coinvolgere ambienti e storie leggendarie, di demoni e destini da cambiare o da interrompere.

Non mancano le scene divertenti, non sono molte a dire il vero, ma credo siano ben inserite nel contesto generale. Il disegno e il modo in cui il mangaka sta affrontando la storia non credo si addica a grandi numeri di gag tra i protagonisti.

Ecco appunto il disegno: mi è piaciuto da subito. L'autore ha un suo stile, non è banale e sa caricaturare i protagonisti nei momenti di scherzo, viceversa nei momenti più intensi trasmette davvero emozioni. Punto importante che ha determinato la mia scelta di acquisto è stato il modo in cui ha disegnato gli occhi del protagonista. E senza saperlo... ci ho visto giusto.

Spero di rimanere della stessa opinione anche per i volumi a seguire, intanto ve lo consiglio. L'edizione è ottima, d'altronde è JPOP.