logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Defense Devil, opera a cui gli stessi autori di Blade of the Phantom Master si stanno dedicando ultimamente, è un'opera che reputo superlativa a dire poco. Che i giapponesi siano orgogliosi è risaputo, e solo per il fatto che è disegnato da autori coreani su una rivista giapponese fa capire molte cose.
La storia parla di un demone di nome Kucabara, esiliato dal regno degli inferi e privato dei suoi poteri a causa del suo cuore troppo tenero. Una volta nel regno degli umani, Kucabara deciderà di impegnarsi a provare l'innocenza di anime destinate al regno degli inferi facendogli da avvocato difensore.

La parte iniziale del manga segue l'andamento appena descritto, ma prende mano a mano una piega sempre più interessante. Defence Devi oltre a un'ottima trama offre una buona caratterizzazione dei personaggi, divertenti gag, un po' di ecchi e un disegno bello e ben curato.
Questo manga, nonostante il 10 non sarà di certo impeccabile ma è riuscito comunque a invogliarmi alla lettura volume dopo volume tanto che sono riuscito a mettermi al passo in una sola mattinata. Consigliatissimo!