logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Questo è ciò che avevo scritto prima:

"Ho comprato Soul Eater con riluttanza, perché avevo letto molte recensioni negative proprio qui su Animeclick. Sinceramente non capisco perché molti gli abbiano dato un voto così basso.
Soul Eater è una tipica storia shonen d'azione incentrata sugli studenti dell'accademia dwma, che si dividono in "artigiani" e "armi" a seconda che combattano con un'arma o che siano loro stessi l'arma. Tale scuola è stata creata da Lord Shinigami con lo scopo finale di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin, un essere demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos.
Per questo motivo gli studenti, che lavorano a coppie o, più raramente, in gruppi di tre (una o due armi e un artigiano che le utilizzi), devono mietere 100 anime di esseri umani malvagi (uova dei kishin) e una di strega, in modo che lo studente arma possa potenziarsi ed evolversi a sufficienza per diventare ufficialmente l'arma di Lord Shinigami.

Nonostante all'inizio mi abbia deluso un po', superato il secondo volume la storia inizia a svilupparsi in modo interessante.
Infatti, mentre nel primo volume la storia era banale e riempita di scene un po' spinte e fuori luogo, più va avanti più migliora, e diminuiscono anche le scene fanservice (anche se non spariscono del tutto). Lo stile grafico dell'autore è originale e non mancano le inquadrature interessanti. Inoltre le battaglie ti prendono, non sono noiose e, soprattutto, sono comprensibili, a differenza di molti altri manga.
Il plot di partenza invece non è molto originale: ci sono già tantissime storie che parlano degli dei della morte, ma questa riesce a diventare interessante, grazie a un buon mix di umorismo e azione e a personaggi simpatici e originali.
Insomma, Soul Eater non è un capolavoro, ma è comunque un manga simpatico e piacevole da leggere, io personalmente consiglio di acquistarlo."

Ora vorrei cambiare un po' questa recensione. Innanzitutto lo stile di Okubo è migliorato, il tratto dell'autore è molto più piacevole, la storia è maturata e sono comparsi tanti personaggi carismatici e originali, insieme a nemici veramente interessanti. Inoltre la storia si evolve in modo interessante, in un mondo molto particolare e diverso dai soliti shonen. Ho una buonissima idea di questo manga e ripongo grandi aspettative in Atsushi Okubo!
Insomma, compratelo e all'inizio abbiate un po' di pazienza, perché dopo vi stupirà.