logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Letter Bee è un manga molto particolare. Ha un'ambientazione fiabesca che personalmente adoro, ma ciò che lo rende diverso dagli altri manga è la storia.
La trama racconta di un postino, però il suo non è un semplice lavoro come potremmo considerarlo noi, in questo caso è una vera e propria vocazione, in quanto si rischia la vita per consegnare delle lettere. Il significato di fondo che si vuole mandare è quello della comunicazione: i Letter Bee non consegnano solo lettere, ma portano messaggi (di speranza, di amore..) alle persone. Due persone che abitano lontano riescono a sentirsi vicine semplicemente scrivendosi delle parole.

I personaggi sono ben caratterizzati, anche se personalmente non sopporto Niche perché è troppo infantile. Se fosse per me eliminerei tutte le scene con le battute sulle mutande, che rendono il fumetto infantile e lo fanno decadere moltissimo, quando invece potrebbe risultare molto migliore. I disegni a mio avviso sono superlativi.

Nel complesso consiglio questo manga a tutti i sognatori, a tutti coloro che hanno nostalgia della loro infanzia, del passato, delle storie dove gli eroi affrontano mille difficoltà per raggiungere i loro sogni. È un manga molto particolare, per questo non è adatto a tutti, ma se provate a leggerlo e non vi piace non giudicatelo con troppa semplicità.