logo AnimeClick.it

-

Salve a tutti, sono qui per commentare questo meraviglioso manga Shounen che è stato tratto dal gioco per console Playstation e per PsP. Questo manga, formato da 4 volumetti, parla di un giovane "monster hunter" (cacciatore di mostri) che andando avanti nella storia incontra poi altri 3 compagni con cui unirsi per le cacce.

Un giovane cacciatore di mostri chiamato Shiki parte per l'avventura alla ricerca del drago brillante denominato Myogaruna (ovvero Ultima Atella). Mentre giunge nel primo villaggio di cacciatori trova in una sala di raccolta della gilda una ragazza di nome Irie, che solitamente svolge la caccia da sola. Il ragazzo ci prova, ma quest'ultima parte per una caccia di Kut-Ku senza badare ai nuovi arrivati. Il regolamento della gilda di cacciatori dice che per partire per una missione di caccia bisogna stipulare un contratto con il dirigente, ma Shiki mostra invece il "tatuaggio del cacciatore del sigillo". Questo tatuaggio permette al possessore di far parte di qualsiasi missione di caccia senza stipulare contratti (è un lasciapassare a dirla breve).
Il gruppo di cacciatori protagonisti alla fine sarà formato da Shiki, Irie, Sakuya, che si conosceranno tutti nel 1° volume, più tardi apparirà anche Koloon, alla fine del 3° volume.

Il manga in sé per sé è molto bello, soprattutto se letto da chi ha giocato agli episodi del videogioco. Ho dato infatti un voto così alto proprio perchè sono un appassionato di Monster Hunter (ci ho giocato su console) e soprattutto perchè non ho trovato difetti in questa versione manga del gioco. La storia è semplice, ma molto chiara e godibile, e i personaggi sono a mio avviso simpaticissimi, pieni di umorismo. L'ultima cosa che posso dire è che se avete giocato a Monster Hunter vi consiglio assolutamente questo manga perchè vi piacerà senza dubbio, ma lo consiglio anche a chi non conosce la saga videoludica ed è in cerca di una lettura breve, semplice ma meritevole, Monster Hunter Orage è infatti uno titolo leggero e che si legge in 2 giorni.