logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Sinceramente non amo la Takahashi, però questo manga è molto sopra la media delle sue opere, anche se la trama è molto simile a manga e anime molto famosi, un esempio semplice è Bleach. Non è da me comunque recensire un manga dopo aver letto solo il primo volume, però la tentazione è tantissima, perché questo manga può ingannare.

Non essendo un amante della Takahashi e non avendo apprezzato Inuyasha, decisi di prendere questo manga dopo un giorno di riflessione. Sinceramente non me ne sono ne pentito, ne sono tanto felice. Il motivo è questo: una trama simile è stata già proposta svariate volte da vari mangaka, ma Rinne riesce ad essere apprezzabile nonostante la scarsa originalità. La trama infatti parla di una ragazza che riesce a vedere i fantasmi, poi un giorno a scuola incontra uno shinigami...

Lo stile grafico della Takahashi rimane molto simile a quello visto in Inuyasha, tanto che il charter design dei protagonisti delle due serie è parecchio simile. Gli sfondi sono modesti. Un complimento però è doveroso per le divise scolastiche, che io adorato sia Inuyasha che in Rinne.
Consiglio però di non paragonare mai queste due serie perché sono molte differenti. Non so se consigliarlo o no.