logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Ottimo manga di Masakazu Katsura, appena intrapresi la lettura notai subito le somiglianze dei personaggi femminili con l'opera passata, "Video Girl Ai". Non per questo si tratta di un manga copiato e già visto, anzi, è uno shounen di alto spessore. La differenza fondamentale sta nel carattere dei personaggi maschili. Il protagonista si chiama Seto Ichitaka, ragazzo timido, anche troppo, dai modi un po' scontrosi. Da sempre innamorato della sua compagna di classe, la Idol e attrice teatrale Iori Yoshizuki, non riesce a confidargli il suo amore. Al fianco di Seto è sempre presente il suo migliore amico, Yasumasa Teratani, un ragazzo estroverso dalla fanatica passione per le ragazze.

Le storie d'amore che s'intrecciano durante il racconto sono molto ben caratterizzate, inoltre non mancano scenette porcelline alla Katsura, tratto caratteristico e fondamentale dell'autore.
È una storia che appassiona molto, i colpi di scena sono frequenti e i disegni sono stupendi, anche se certe volte le situazioni che si vanno a creare nel corso del racconto possono sembrare un po' ripetitive, ma certo questo non può condizionare un' opera di gran lunga positiva come I"S.