logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Oh! Great!
Non è solo il nome d'arte dell'autore, è molto di più, è quello che penserete dopo aver visto delle tavole di questo mangaka, che in questa opera vi lascerà ad bocca aperta più e più volte, non solo con l'eccezionale abilità nel disegno - la sua abilità nel ricreare espressioni e movimenti ha dell'incredibile - ma anche con la sua abilità nel narrare una storia tutt'altro che banale. Non vi troverete infatti un manga sullo sport, ma un miscuglio di amore, sogni, combattimenti e comicità, rendendolo un manga di spessore e grande interesse.

I personaggi sotto le sapienti mani di Oh! Great sembrano prendere vita e l'ambiente non servirà solo a occupare spazio, ma sarà come vivo, cambiando di volta in volta e mostrando dettagli particolari. Troveremo inizialmente Ikki, Ringo, Mikan, Ume, Rika, Kazu, Onigiri, tutti con dei modi di pensare diversi da quelli degli altri, che vi faranno vivere entusiasmanti avventure nel mondo delle Air Treak.
Le air Treak, ovvero AT, sono la Colonna portante di Air Gear, sono quella rivoluzionaria scoperta che ha dato la possibilità di volare, il mangaka giocherà molto con questa cosa, rendendo il volare la chiave che collegherà tutti i personaggi alle AT. Ci tengo inoltre a far notare che ogni AT è diversa dall'altra e che rispecchia il possessore, rendendo di fatto unica ogni AT.

In conclusione Air Gear è forse il mio manga preferito, perché mi ha fatto immergere per diverse ore in un mondo nuovo e fresco, dove ognuno può volare libero nel cielo.