logo AnimeClick.it

-

Lessi molte recensioni riguardo questo manga ma ero sempre titubante se prenderlo o no. Lo sfogliai in fumetteria e come prima impressione vidi i disegni che,a primo impatto, erano orribili, ma alla fine lo presi lo stesso ed ho fatto la cosa giusta.

Megumi Noda, la protagonista, è una alunna di un conservatorio e suona il piano; ha un talento, riesce a riprodurre le musiche che ascolta senza l'utilizzo di uno spartito. Abilissima nel piano, il suo carattere è tutt'altro che ordinato, infatti vive in una casa piena di spazzatura; casualmente Noda conosce Chiaki, il secondo protagonista, anche esso suona il piano ma il suo sogno è dirigere un'orchestra. Chiaki si sente superiore a tutti, infatti snobba gli altri studenti; egli però conoscerà Noda e così inconsapevolmente finisce per prendersi cura di lei. Nel vero senso della parola, arrivando a pulirle la casa!
Noda è innamorata di Chiaki.
Questa più o meno è la trama. nel corso della storia verranno presentati nuovi personaggi.

Il manga stranamente mi ha colpito perché, secondo me, è diverso dagli altri; i disegni non sono eccellenti ma penso che siano fatti volutamente in questo modo dall'autrice, infatti il tratto è semplice.
Il primo numero mi ha fatto scompisciare dalle risate e gli altri numero non sono da meno, comunque c'è anche una storia di fondo. Dal primo numero fino ad ora questo manga non mi ha deluso, per questo gli do 10.
Infine consiglio questo manga a chi vuole leggere qualcosa di diverso dal solito e frizzante.