logo AnimeClick.it

-

Kenshin, Samurai Vagabondo è a mio parere un capolavoro di manga; molto famoso e amato in patria, è uno di quei titoli in grado di farti emozionare a ogni tavola. La storia parla di Battosai Himura, il più grande samurai, l'uomo più forte del Giappone, che dopo esser stato uno degli artefici della nuova restaurazione Meiji, decide di vagabondare per espiare le sue colpe e cambia nome in Kenshin Himura, decidendo di non uccidere più nessuno. Questa opera è un grande capolavoro, uno shonen stupendo, mischia personaggi storici a personaggi inventati, combattimenti spettacolari, amore, odio, paura e anche una buona psicologia.
I primi volumi del manga sono i classici volumi di presentazione dei personaggi, ma con l'inizio della saga di Kyoto fino alla fine dell'opera, Kenshin diventa qualcosa di spettacolare ed a mio avviso entra di diritto tra i migliori manga di sempre.
Il disegno è semplice ma presenta sempre qualcosa di particolare e originale, i personaggi son ben caratterizzati e hanno una buona evoluzione psicologica nel corso dell'opera. Consiglio Kenshin a tutti, sono sicuro che vi sorprenderà e si farà spazio con prepotenza nel vostro cuore come già è accaduto con me, diventando uno dei miei manga preferiti in assoluto.