logo AnimeClick.it

-

"Sister Generator" si compone di sei storie corte scritte da Hiroaki "L'Immortale" Samura su diverse riviste tra il 2003 e il 2009.
Nel volume non c'è un vero e proprio tema portante se non, per stessa ammissione dell'autore, quello di giovani protagoniste femminili.
Proprio per questi motivi si nota all'interno del volume un'altalena di qualità tra le diverse storie proposte.
Ed è così che da riuscitissime storie come "Emerald" (una cruda storia di cacciatori di taglie ambientata nel Far West) o "La Cena di Brigitte" (una macabra storia ambientata in una Germania medioevale) si passa a capitoli meno ispirato come "La Divisa Scolastica non la Vogliamo Togliere" o "La Strategia dei Poveri" troppo legati alla cultura Giapponese o alle vicende personali dell'autore per essere apprezzate completamente dal lettore medio italiano.

Sul fronte edizione si notano i grandissimi passi avanti fatti dalla Panini. Sovraccoperta resistente e spessa. Pagine bianche, con un basso livello di trasparenza ed un'ottima tenuta d'inchiostro. Ottima rilegatura che permette un'agevole apertura del volumetto senza però portare alla disintegrazione dello stesso. Tutto il pacchetto ad un sorprendentemente basso prezzo di 5,90€.

In definitiva è un volume consigliato sia agli amanti dell'autore, che ritroveranno il suo inconfondibile stile, sia ai novizi che con "Sister Generator" avranno un modo più che valido di saggiare le doti narrative ed artistiche del Samura.
Fun Fact: Si scopre da diverse citazioni sparse per il volume e dallo stesso redazionale a conclusione dell'opera che Hiroaki Samura è un grande fan del celeberrimo Hirohiko Araki autore de "Le Bizzarre Avventure di JoJo".