logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Parto col dire che io adoro tutte e due le opere di Seishi. Ora riguarda al manga voglio cominciare dalla trama, che per i miei gusti è stata molto bella, fluida e leggibile. Può sembrare che sia preso da Dragonball e Naruto, ma io non la penso così, anche perché a parte i disegni che assomigliano molto a quelli del fratello, la trama non si avvicina per niente; ed è inutile dire che sia ripetitivo, perché secondo me non è così. E' vero che funziona sempre allo stesso modo, ovvero il protagonista non riesce a sconfiggere un nemico e sia allena poi lo batte. Però basta pensarci, di certo non possono diventare più forti per grazia divina.
Passando al disegno, dal mio punto di vista, Seishi usa un tratto pulito e chiaro, le vignette sono comprensibili, con i combattimenti ben dettagliati. Adoro anche i personaggi, infatti secondo me ha scelto le caratteristiche giusto per ognuno, senza togliere quella comicità che non guasta mai. Anche se il manga non è molto lungo, le informazioni sia sui personaggi che sulla trama vengono fornite coi tempi giusti.

In conclusione consiglio vivamente di leggere questo manga e di non fermarvi a primi capitoli, esclamando "E' banale!" Se continuerete sono sicuro che agli amanti degli shonen come me piacerà di sicuro.