logo AnimeClick.it

-

Mi piace "Kiss of Rose Princess", ma sicuramente il 10 non se lo merita. Per ora (visto che mancano ancora 2 volumi alla conclusione) mi sento di dire che la trama non è affatto banale, è partita con il piede giusto, e continua ad andare per la strada giusta: non mi ancora deluso o annoiato, speriamo che continui così fino alla fine.

Perchè lo consiglio: se vi piacciono le storie d'amore, intricate, impossibili e sconvolgenti fa assolutamente per voi. Questo manga ha un trama fatta di tante piccole storie, nel senso che la storia procede grazie a delle piccole trame all'interno del filo logico principale, quindi non ci si stanca mai di leggere. Un' altra cosa che mi è piaciuta molto, a dispetto di altri manga, sono proprio i personaggi: sono tutti molto diversi tra di loro, ed esprimono il loro carattere con fermezza, sicuramente non potrete che provare simpatia per uno o più Rhodo Knight.

I disegni sono molto graziosi, e comunque ben definiti; l'autrice ci permette di cogliere qualsiasi particolare. Inoltre non mancano scene piene di humor che vi faranno sicuramente sorridere, infatti tutti i protagonisti si intrecciano perfettamente tra di loro e quindi anche chi di loro non è stato disegnato e pensato per essere umoristico finisce comunque in qualche situazione comica.

I suoi difetti: purtroppo certe scene cadono un po' nella banalità, ma niente di irrecuperabile; ricorda vagamente Card Captor Sakura. Il suo difetto più grande è la grafica dei volumetti: dall' 1 al 4 (compreso) i numeri sono di diverso colore fra loro e la copertina è quella che vedete qui in questa pagina (cioè con un contorno a cornice oro e quattro cuori agli angoli), mentre i volumi 5 e il 6 hanno il numero bianco dentro una sfera rossa e la copertina non presenta più la cornice dei precedenti numeri, ma un filo spinato con agli angoli delle rose (nere); infine il volume numero 7 è bianco dentro una sfera viola. Il risultato sullo scaffale è veramente pessimo.