logo AnimeClick.it

10.0/10
-

"Un manufatto pregiato spesso rappresenta agli occhi di persone infelici, un surrogato della mancanza d'amore, di autostima, di fiducia nel futuro. Consapevole di questa malia, una nuova minaccia si è annidata all'interno di preziosi monili, annunciando un destino di morte. Qualcuno può fermare il massacro, qualcuno la cui condanna è già segnata da tempo." - Frase tratta da Manga.

Questa prefazione mi ha fatto letteralmente impazzire, e la curiosità è sempre nuova, nonostante ad oggi io abbia letto 3 volumi. La storia del "non toccare gli oggetti sconosciuti" e degli spiriti maligni che ne risiedono all'interno, fa venire voglia di leggere tutta l'opera d'un sol fiato, anche se fosse composta da 30 volumi! Un cocktail di mistero e di emozione, questo è l'effetto che mi ha fatto March Story! March è una persona misteriosa, vestita in modo strano, quel suo vestito dallo stile Gotico nasconde all'estremità uno speciale aggeggio dalla forma di un campanello, campanello che resta immobile se March si trova tra la gente normale. Ma quando questo prende a suonare, il suo suono significa soltanto una cosa: da qualche parte intorno a lui si nasconde un Ill, un essere paranormale che si annida in oggetti dalla rara bellezza, antichi e dal valore inestimabile.

Gli Ill si nutrono dei sentimenti delle persone, amore, odio tristezza, e approfittano delle debolezze altrui per soggiogare le loro vittime; ed è quì che entra in campo March, che fa parte dei Ciste Vihad, cacciatori di Ill, partiti in giro per il mondo con un unico scopo, catturarli e distruggerli! Ma cè qualcosa che turba l'animo del nostro protagonista, nel suo cuore, nel suo animo cè una parte oscura, sempre lì, pronta a prenderne il sopravvento. March non può lasciarsi andare ai sentimenti come tutte le persone normali, altrimenti sarebbe veramente la fine...

Stupendi i disegni dai toni Dark-Gotico. Dalla mente e le matite di Kim Hyung Min e Yang Kyung-il, March Story è un opera che ti prende e non ti lascia scampo, i personaggi strani e a tratti divertenti, i luoghi e i paesaggi dell'Europa di qualche anno fa, fanno da cornice a questa magnifica opera che al momento è ferma al volume 3. La cadenza è ancora instabile e non ne si conosce il motivo. Edito dalla Planet Manga, il prezzo è di € 5,50 e la versione è unica! Questa è stata la prima volta che mi sono avvicinato al genere Dark-Gotic e devo dire che non me ne pento affatto. Questo manga merita veramente tantissimo!