logo AnimeClick.it

-

Letti tutti i volimi usciti fin'ora, e l'impressione è senzaltro buona..
Tra tutte le caratteristiche positive che vedo in questo lavoro, la più interessante è il dettaglio nelle tavole di Tatsuya, impressionante. Sono rimasto più volte a esaminare, guardare, ammirare i dettagli anche minimi della copertina del secondo volume, e sebbene non tutte le tavole siano studiate a quel livello, molte pagine danno un risalto particolare alle vesti della principessa o degli ambienti circostanti, un tratto senz'altro ricercato.
La storia sembra però partire a razzo nel primo volume per poi però stabilizzarsi ad una "tensione" media, non ci sono colpi di scena degni di nota. I personaggi sono sviluppati abbastanza bene, c'è da vedere se saranno approfonditi di più (speriamo di si), tutti hanno il proprio carattere molto marcato, per via di questo aspetto molte scene sono scontate, e a tratti i personaggi sembrano "stupidi". Ciò nonostante, il gioco di sentimenti e di emozioni che nascono via via creano un ottimo climax e regala alla lettura una piacevole scorrevolezza.
L'edizione è decente ma potrebbe essere migliorata, l'inchiostro tiene abbastanza il foglio ma una prova più mirata farà sbordare tutte le tavole, pagine non troppo trasparenti e non troppo gialle, ma di poca consistenza, non c'è la sovraccoperta e la copertina stessa è molto leggera, quindi aspettatevi delle pieghe su di essa a fine lettura, il prezzo è però giusto.
Detto ciò, buona lettura.