logo AnimeClick.it

-

Aspettavo da tempo di acquistare questo manga. Me lo sono lasciato scappare nella mia fumetteria di fiducia ma il Comicon mi ha ricompensato e l'ho finalmente comprato. L'ho letto in circa due ore e mi ha colpito molto, sia negativamente che positivamente.
Per prima cosa - e non posso evitare di parlarne - vorrei parlare dei disegni. Credo che siano i peggiori che abbia mai visto. Non so dove Hajime Isayama abbia imparato a disegnare ma di certo non era il primo della classe.
Comunque è un particolare che può in parte essere tralasciato.
Un altra cosa che non va è la rilegatura del manga. È praticamente pessima e bisogna sforzarsi per leggere bene le parole al limite della pagina.
Altra cosa è la storia. Devo dire che tutta quella gente che ne parlava bene mi ha colpito e così non ho esitato a prendermelo. Dopo che l'ho letto non ne sono rimasto molto colpito, però la storia non era male. Dico solo che ho visto manga migliori. Seppur per poco, si è salvato dall'insufficienza. E poi sono curioso per il contenuto del secondo volume, quindi continuerò, almeno per ora, a seguirlo.