logo AnimeClick.it

-

Kodomo no Omocha è stato il mio primo manga e ci sono molto affezionata. L'ho voluto comprare in quanto quando ero più piccola mi guardavo l'anime e mi piaceva molto. Ovviamente anime e manga sono molto diversi e sinceramente trovo migliore il manga rispetto all'anime.

<b>Attenzione ci potrebbero essere spoiler</b>

Kodomo no Omocha parla di Sana, una ragazza delle elementari che lavora come attrice. La sua classe è indietro con il programma scolastico perché un ragazzo, Akito Hayama, impedisce le lezioni. Successivamente Sana scopre che il motivo per cui si comporta da "teppista", come lo chiama lei, è che viene trattato male dalla sorella e con indifferenza dal padre perché lo ritengono la causa della morte di sua madre. Sana intristita dalla situazione della sua famiglia, a modo suo farà migliorare i rapporti di Akito con la sorella e il padre. Da qui diventano amici e Akito si innamora di Sana.

Io trovo che sia un manga stupefacente, il migliore che io abbia mai letto. Adoro il modo in cui Miho Obana definisce il carattere dei personaggi e il disegno è pulito e ordinato. Inoltre non è un manga privo di senso logico come tanti shoujo ma al contrario. Poi la protagonista femminile non è una piagnucolona ma anzi è piena di vitalità e affronta a testa alta tutti gli ostacoli.
In poche parole è un manga che deve essere per forza letto!