logo AnimeClick.it

6.0/10
-

I Letter Bee, le vespe portalettere, uomini incaricati di portare le "lettere" (messe tra virgolette visto che gli oggetti da recapitare possono essere umani in carne e ossa) anche a costo della propria vita, sì perchè i Letter Bee non sono normali postini, ma veri e propri viaggiatori capaci anche di combattere con delle armi speciali, armi che sparano i frammenti del proprio cuore e quindi i propri ricordi più cari, contro dei nemici chiamati Gaichu o Insetti Corazzati, che vengono sconfitti solo tramite queste armi speciali.
Lag è un ragazzino rimasto solo dopo il rapimento della madre, sarà proprio un Letter Bee a salvarlo e a recapitarlo come "pacco da consegnare" alla persona indicata dalla madre scomparsa. Il fatto è che Lag instaura un buon rapporto con Goos (il portalettere incaricato di trasportarlo verso il destinatario)e questo convincerà Lag a voler diventare anche egli un portalettere, così un giorno parte per divenire Letter bee, per ritrovare la madre e l'amico Goos scomparsi misteriosamente.
La trama è singolare ma non in tutto, insomma il tipico ragazzo solo che vuole emulare le gesta di qualche persona a lui cara, che un giorno scompare e lui la vuole ritrovar. Personalmente, questo manga mi aveva colpito molto per i disegni e per il fatto che il mondo del piccolo Lag è completamente buio, illuminato solo da un sole artificiale posto sopra la capitale Akatsuki. Tutto di questo manga mi dava l'idea di una fiaba, poesia e magia, mi attirava molto, poi però ne fui un po' deluso, almeno per il poco che avevo letto, pensavo "è solo l'inizio, a volte sono noiosi all' inizio ma poi dopo diventano una meraviglia" invece anche adesso non mi colpisce molto.
A mio parere questo manga è un po noioso e ripetitivo, praticamente ogni capitolo è: inizio, lettera da recapitare, combattimento, ricordi scaturiti dai frammenti di cuore delle armi, conclusione. tutto così insomma, il 6 lo metto solo per l'atmosfera che a me è piaciuta molto, quel tocco fiabesco lo apprezzo molto, il resto... poteva essere meglio.
P.S.: Ricordo che ho letto solo i primi 3 volumi, magari il seguito è tutt'altra cosa.