logo AnimeClick.it

-

Psychic Detective Yakumo: preso e letto perchè una ragazza di un gruppo manga di cui faccio parte lo aspettava con ansia; così mi sono avvicinata ai manga psicologici partendo proprio da questo. Ho sempre amato i rompicapo e i misteri irrisolti e ho amato fin dalle prime pagine questo manga. Come dice la tramam tratta di un ragazzo di nome Yakumo che a causa del suo occhio sinistro rosso è in grado di vedere quello che agli altri appare invisibile: spettri e fantasmi. È specializzato nell'indagare sui casi più strani in cui l'occulto predomina.
Pensavo si trattasse di un manga pesante e inquietante, invece la trama scorre leggera lasciando anche momenti di tensione e suspense, il tutto è reso anche molto carino e simpatico dall'entrata in scena di una ragazza, Haruka che si rivolge a lui in cerca di aiuto per un'amica. L'ho trovato in molte parti anche "tenero" per così dire, nonostante Yakumo sia un ragazzo avvolto dal mistero è anche molto affascinante e intelligente cosa che non sfugge fin dall'inizio ;)

I disegni sono bel fatti e delineati, l'ho letto davvero con piacere e tanta sorpresa essendo il primo del genere, il primo volume lo consiglio davvero a tutti in parte chi è appassionato del genere e anche per chi cerca uno shoujo un pò diverso dalle solite storie trite e ritrite. Per ora ho messo 8 sperando che vada crescendo!