logo AnimeClick.it

-

"Eravamo vivi,su questa terra. Poi, un giorno, giunsero loro, e il mondo impazzi."
Alive - Evoluzione finale è un manga creato dalla mente geniale Tadashi Kawashima, autore che pur avendo un tumore è riuscito a terminare la sua opera in tempo prima del suo ultimo respiro, un vero eroe. E disegnato da Adachitoka, modesto disegnatore manga con uno stile di disegno molto gradevole.
La storia di Alive racconta la storia di Taisuke Kano, giovane studente delle superiori che conduce una vita normalissima finché un giorno la gente comincia a suicidarsi in massa senza un motivo apparente e proprio sotto gli occhi di Taisuke vede una sua compagna di scuola che si butta dal palazzo perdendo la vita. Da quel momento la vita di Taisuke cambierà radicalmente e insieme a quella sua anche quella dei suoi più cari amici Hirose e Megumi.
Verranno letteralmente catapultati in un mondo dove metteranno in gioco le loro vite combattendo contro i "custodi del potere". Insieme a Taisuke si aggiungeranno anche altri due personaggi importanti come Nami e Yuta, fondamentali nel corso della storia.
Dopo questo piccolo cenno della trama volevo sottolineare quanto mi sia divertito a leggere questa fantastica storia di super poteri e di amici che diventano nemici. E' davvero interessante e pian piano riesce a prendere il lettore nella lettura. Disegni davvero molto belli che riescono a rendere i combattimenti davvero fantastici. Personaggi tutti molto belli e particolari ogni uno con un ruolo nella storia direi "fondamentale" per la riuscita del manga. Il finale devo dire che lo trovato abbastanza completo e che riesce a soddisfare tutti i punti interrogativi che si dovevano spiegare. Di negativo personalmente ho trovato che la storia pian piano, proprio negli ultimi volumi diventava confusionaria solo perché certi personaggi non si capiva da quale parte stavano ma che poi alla fine del manga tutto si è chiarito.
Trama interessante che merita un ovazione per all'autore Tadashi kawashima, davvero un uomo che teneva alla sua opera più della sua stessa vita. Dopo una attenta riflessione credo che questo manga meriti un 8 pieno, consigliato per gli amanti del mistero e dei superpoteri.