logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Ho letto il primo volume.

Molto suggestivo e coinvolgente. L'elemento principale della trama è la legalità della vendetta se regolamentata. Esistono infatti delle regole per poter uccidere qualcuno per vendetta senza commettere reato. E se non ne sei capace puoi sempre ingaggiare qualcuno per farlo al posto tuo. Il protagonista si occupa proprio di questi ingaggi.

Il punto forte di questo manga è la narrazione, come già detto molto suggestiva (vedi le atmosfere, gli sguardi e la presenza scenografica dei corvi che l'autore utilizza con maestria creando un effetto sublime), che unita al disegno grezzo riesce a farti immergere in questo mondo decadente. Il tratto secondo me è molto espressivo e adatto alla storia. Inoltre abbiamo un protagonista che sembra a tratti fuori di testa e a tratti un genio perfettino, che nasconde sicuramente qualcosa, come si vede già alla fine del volume, che lo ha portato ad avere questa personalità.

Prenderò anche il secondo volume dato che mi ha preso abbastanza. Spero che non mi deluderà, e sarei contento se fosse un ottimo titolo fino alla fine.
Bella l'edizione, peccato che non ci siano pagine a colori nonostante il prezzo di 5,95€. Ci sono però spesso e volentieri errori di battitura che per un'edizione del genere non dovrebbero esserci. Non avevo mai letto niente della Goen ma ora che ci penso mi avevano già detto che in altri manga pubblicati da loro ci fossero molti errori di battitura.