logo AnimeClick.it

10.0/10
-

No spoiler here.

Stile di scrittura/dialoghi: i manga coreani (leggi "manwha") hanno la caratteristica di contenere al proprio interno nomi molto più difficili da leggere e quindi da ricordare rispetto ai classici manga giapponesi. Tuttavia in The Breaker questo tipo di problema non sussiste a seguito di molte ragioni: le tecniche di combattimento introdotte non sono troppe e vengono riprese di pagina in pagina, in modo tale che non ce ne si dimentichi tanto facilmente; i personaggi sono anch'essi limitati e soprattutto i principali sono una dozzina (di cui effettivamente solamente 8-9 si ritrovano in tutta l'opera come personaggi di primo piano). In ogni caso per quanto riguarda The Breaker i nomi dei personaggi non sono per niente difficili da ricordare. Anche i dialoghi sono ben strutturati e fluidi.

Caratterizzazione dei personaggi: tutti gli attori di The Breaker sono ben sviluppati sotto il punto di vista caratteriale ed estetico; mai succederà di confondere uno con un altro. Ognuno ha un proprio ruolo ben definito nella vicenda, ma questo non vuol dire che essi siano coerenti con le loro azioni per tutta la durata della storia; ciò porta il manwha a non essere banale, soprattutto nel finale.

Sviluppo della trama: la trama si svolge linearmente, senza saltare parti importanti. Non ci sono accelerazioni impreviste, l'autore ha saputo dare ad ogni scenario un tempo adatto a svilupparlo.

Disegni: la qualità stilistica del disegno è eccellente. Anche i svariati combattimenti sono rappresentati con una chiarezza evidente. Non esistono disegni "vuoti"; apprezzabile, infatti, che le ambientazioni e gli sfondi siano rappresentati rigorosamente.

Consiglio vivamente.