logo AnimeClick.it

-

Prima opera di Mizuki Mawashita che leggo. Un Ecchi molto simile ad altri ma che non annoia mai. Iniziamo con la recensione!

TRAMA
Kota Ochiai, protagonista di tredici anni, un giorno d'estate incontra colei che lo accompagnerà per tutti e tre i volumi, Natsuki Hagiwara, diciassette anni, liceale. Kota nota Natsuki a causa di una folata di vento che le alza la gonna e le mostra la biancheria intima. Lei fa finta di niente e, accortasi che Kota ha un gelato in mano, le chiede un assaggio. Kota rimane incantato da come Natsuki "assaggia" il gelato e lei accortasi di come i suoi occhi la guardano gli dice:"Porco!"
Kota imbarazzato scappa via dimenticandosi del gelato. Tornato a casa vede suo padre che in fretta e furia lo saluta dicendo che sarebbe tornato dopo una settimana o forse un mese o forse anche di più. Kota è nel panico e non sa come se la deve cavare adesso che è solo. In quel momento arriva Natsuki. Kota le chiede come ha fatto a trovare la sua abitazione e lei gli risponde restituendogli il suo libretto dello studente dove c'era scritto dove abitava. Da qui in poi Natsuki entra nella vita di Kota che all'inizio è fastidiosa e invadente ma dopo Kota non potrà più fare a meno della sua presenza tanto che alla fine... lo scoprirete leggendo.

DISEGNI
Mai piatti o con qualche imperfezione. Ogni personaggio è disegnato in modo tale da farlo sembrare il più naturale possibile. Ottimi davvero!

INFINE
Se consigliarvi questo manga o no? Be' se volete un Ecchi con una bella storia, cosa abbastanza rara, comico e anche un po' di romanticismo, Anedoki di Mizuki Kawashita di soli tre volumi (purtroppo ripeto tre volumi) è per voi. A me questo manga è piaciuto ed è il manga Ecchi che più mi è piaciuto. Di solito non sono su questo genere di lettura ma ogni tanto mi capita ,a causa della trama , di leggerli, infatti ho scelto di leggere Anedoki solo per la sua trama. L'ho letto abbastanza in fretta, 1 perché e di soli 3 volumi e 2 perché è stato uno di quei manga che si inizia a leggere e per motivi che non sai quali li finisci in pochissimo tempo, o a causa della storia o per altro. Molto divertente ed provocante lo devo ammettere.
Insomma che dirvi, se avete ancora dubbi sul leggerlo o no, un consiglio che vi posso dare e quello di leggervi i primi capitoli o il primo volume e poi se avete ancora voglia di leggerlo continuate pure altrimenti questo manga non fa per voi.
Questa è la mia prima recensione su un manga. Spero sia stato chiaro e semplice nel spiegare la trama e non solo, di questo manga.