logo AnimeClick.it

-

Misaki è una ragazza che ha una vita molto particolare: essa svolge sia il lavoro di mistress per vivere, ma la storia non è incentrata su questo, anche se il suo carattere e il suo modo di agghindarsi richiami molto il suo lavoro, sia incarichi commissionati dal governo per il Dipartimento per la Salvaguardia della Vita che la assumono saltuariamente come negromante. Misaki viene incaricata di liberare luoghi, per lo più abitazioni da presenze che conducono alla morte i cittadini. In questi casi è affiancata da Soichiro Kadotake, un dipendente governativo e anche uno spasimante della bella protagonista, e dall'inseparabile Kinui, una corda dotata di capacità sovrannaturali fatta con capelli di donna. Troviamo spesso Shizue Mikuriya direttore di una rivista per adulti, è un'amica di Misaki; e il detective Gada, un tipo che non si fa scrupoli per raggiungere i suoi obbiettivi. Inoltre durante le vicende si avvicineranno al gruppo altri due personaggi: una ragazza, Ai Kunugi, che anche lei ha la possibilità di interagire con il soprannaturale; Mitsuru Fujiwara, lo stalker di Misaki.

Tutto sommato il manga avrebbe un buon potenziale. Il disegno è piacevole ed azzeccato sia per il genere horror che per quello drammatico e non lascia nessun dubbio sulla comprensione delle scene. Mentre per quanto riguarda la storia si può dire che lascia tutto in sospeso, manca un vero e proprio finale, tanti sono gli interrogativi rimasti in sospeso.
Se la storia non avesse qualche buco e se fosse completa, varrebbe la spesa per leggersi questo manga, tuttavia non è così.
Voto: 6+